L’evento si svolge ogni secondo fine settimana di ottobre. Nel 2015 per la prima volta si è svolto con grande successo nel centro storico di Norma grazie alla collaborazione tra l’Assessorato al Commercio e Turismo del Comune di Norma e l’azienda DOL.C.I.P.P. Srl (Antica Norba).
Il Chocoday si preannuncia come sempre un evento imperdibile per grandi e piccoli.
Si potrà effettuare una visita guidata all’interno della fabbrica del cioccolato “Antica Norba”, dove sarà possibile assistere al processo produttivo e ad ogni visitatore sarà offerta una degustazione gratuita
Inoltre sarà possibile visitare gratuitamente anche il Museo del Cioccolato dove saranno illustrate le origini, la storia e la diffusione della pianta di cacao, verranno mostrati gli antichi strumenti che i Maya utilizzavano insieme ad alcune indicazioni sulle piantagioni di cacao. Presenti nel Museo anche confezioni e pubblicità del primo novecento e un’antica fabbrica di cioccolato completamente ricostruita con macchinari originali.
Nel Museo ad arricchire la curiosità dei visitatori e a soddisfare i loro occhi e palati c’è la “Fonte del Cioccolato“, quì il “Cibo degli Dei” sgorga caldo e profumato e a ogni visitatore sarà offerta una degustazione gratuita.
Per raggiungere il Museo e la fabbrica domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00 ci sarà una navetta gratuita che partirà dal centro storico.
Lungo il Centro Storico vengono allestiti stands con prodotti di cioccolato dell’Antica Norba e stands gastronomici dove sarà possibile pranzare e cenare gustando prodotti tipici locali, accompagnati da ottimi vini.

Non resta che partecipare a questa dolce iniziativa!