La nostra storia ha inizio nel lontano 1956 quando i nostri nonni, di ritorno dopo anni di emigrazione in America, aprirono il primo forno artigianale.
Con l’entrata in campo della seconda generazione si è dato vita ad un progetto di sviluppo industriale nel mondo del Cioccolato che è diventato il care business aziendale per circa 40 anni consolidando la presenza nel territorio con l’apertura nel 1995, del primo Museo del Cioccolato in Italia. Ancora oggi si contano circa ventimila visitatori l’anno.
La terza generazione ha favorito lo sviluppo aziendale nel comparto di prodotti sani, naturali, biologici, nutraceutici e funzionali grazie anche alla collaborazione prestigiosa con l’Università e con la Fondazione per lo Studio degli Alimenti e della Nutrizione.
Attraverso il settore aziendale Ricerca e Sviluppo sono stati creati prodotti senza glutine specificamente formulati per celiaci e per altre intolleranze alimentari.
Da tutto questo impegno è stato recentemente creato FoodUp, il nuovo brand che va oltre la tradizione classica proiettandosi decisamente verso una dimensione più internazionale.
L’Azienda ha ottenuto le seguenti Certificazioni: prodotti senza glutine dal Ministero della Salute, produzione biologica da ICEA, produzione equo e solidale da Fairtrade e ISO9001 da CertiW.